Ducati, 500mila euro annui per Education

Emilia Romagna
@ANSA
0a69c772fd8ccc6fba143d088d8c76d7

Il colosso emiliano delle moto scommette su giovani e territorio

Quasi 500 mila euro all'anno investiti in programmi "Education", volti alla formazione di giovani, futuri ingegneri ma non solo, con un obiettivo ancora più alto: quello di "fertilizzare il territorio con la conoscenza". È l'impegno di Ducati che oggi, a Bologna, insieme a rappresentanti del Ministero dell'Istruzione, della Regione e dell'Università ha fatto il punto su 11 anni di progetti per agli studenti tramite l'omonima Fondazione.
    I progetti per le scuole sono molteplici. Dal laboratorio di Fisica in Moto, nato nel 2008 per gli alunni delle scuole medie, che ogni anno coinvolge circa 9mila studenti e che quest'anno sarà aperto anche alle famiglie, all'ultimo progetto, il Moto Student, con cui il team di studenti universitari 'UniBo Motorsport' ha esordito sul circuito spagnolo di Aragon a ottobre con un prototipo di moto elettrica da competizione classificandosi al primo posto tra i debuttanti e al terzo nella categoria di gara "elettrica".
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.