'Sold out' in Cina per il Piccolo Coro

Emilia Romagna
@ANSA
64339a70042770eb306a1986387668b7

Per il quarto anno, otto concerti tra Shanghai e Nanchino

(ANSA) - BOLOGNA, 9 GEN - Il nuovo anno del Piccolo Coro 'Mariele Ventre' dell'Antoniano e della direttrice Sabrina Simoni si è aperto per il quarto anno con una tournee in Cina - 30/a trasferta all'estero nella storia del gruppo - che ha fatto il 'sold out' in tutte le tappe. Otto gli spettacoli in due teatri, fra il 30 dicembre e il 5 gennaio: il Children's Art Theatre di Shanghai - con cui l'Antoniano ha uno scambio culturale tutto l'anno - ha ospitato sei concerti, altri due il Jiangsu Center for the Performing Arts di Nanchino, dove per la prima volta si è esibito un gruppo corale italiano.
    Protagonisti i brani dello Zecchino d'Oro, da hit intramontabili come 'Il coccodrillo come fa' e '44 gatti' a successi più recenti come 'La rosa il bambino' e 'Prendi un'emozione'. Non sono mancati tocchi di italianità, con una nuova versione di 'Funiculì Funiculà', e omaggi musicali in cinese, oltre alla cover di 'Una vita in vacanza', successo dello Stato Sociale con cui il Piccolo Coro ha duettato un anno fa al Festival di Sanremo.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.