Bimbo ha 'fretta', parto in strada alla vigilia di Natale

Emilia Romagna
@ANSA
2a7221430eb095f9aa711f5d2ee8b116

A Rimini, la donna non ha fatto in tempo a raggiungere ospedale

Il bimbo, un maschietto di tre chili e sei, aveva fretta di festeggiare il Natale: la madre non è riuscita a percorrere l'ultimo chilometro che la separava dall'ospedale e lo ha partorito in una piazzola di un distributore di benzina. Il "miracolo" natalizio è avvenuto nel pomeriggio della vigilia di Natale a Rimini.

Protagonista una famiglia del Riminese, già con una figlia. I tre si erano messi in auto verso l'ospedale alle prime contrazioni della donna ma in viaggio si son resi conto che il parto ormai era in atto. A quel punto si sono fermati in una piazzola e hanno chiamato il 118. Il personale sanitario una volta sul posto ha dato il benvenuto al piccolo, già praticamente venuto alla luce, e ha tagliato il cordone ombelicale stabilizzando madre e piccolo. Entrambi sono stati portati in ambulanza in ospedale a Rimini, nel reparto di ostetricia e ginecologia, e stanno bene.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.