Comunale Bologna rinnova intesa Ateneo

Emilia Romagna
bologna

Confermate riduzioni per universitari, e nuova rassegna

La fondazione lirica Teatro comunale di Bologna ha rinnovato la convenzione triennale con l'Università, che si arricchisce della nuova rassegna 'Le 4 stagioni dell'arte da Antelami a Picasso', in collaborazione con il Dipartimento delle Arti Dams Lab.
    Il rinnovo, fa sapere il Teatro, è stato siglato dal sovrintendente Fulvio Macciardi e dal rettore Francesco Ubertini, in accordo con il sindaco Virginio Merola, presidente della fondazione. Confermate le riduzioni a 10 euro dei biglietti per gli universitari di molte opere in cartellone.
    La rassegna, dal 3 febbraio al 6 giugno, è al Teatro Manzoni di Bologna: 4 appuntamenti con la musica di Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla, autori delle Quattro Stagioni e 'Las cuatro estaciones porteñas', a confronto con l'arte figurativa, dalle opere dello scultore e architetto del XII-XIII secolo Benedetto Antelami a quelle del pittore e scultore del XX secolo Pablo Picasso. Accanto all'Orchestra del Comunale, anche alcuni docenti del Dipartimento delle Arti.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.