Diritti insegna a diventare registi

Emilia Romagna
@ANSA
6cb78d6ce3c69a1058ba963d152046cc

Aperte le iscrizioni al corso della Fondazione di Bellocchio

Un corso di alta formazione di sceneggiatura e regia cinematografica con un direttore d'eccezione, Giorgio Diritti, che nella sua lunga carriera è stato, e continua ad essere, sceneggiatore, regista e montatore.
    'Dalla scrittura al set' è il nome del progetto, ideato dalla Fondazione Fare Cinema presieduta da Marco Bellocchio e attuato da Ecipar, presentato nella sede della Cna di Piacenza. Il corso si terrà a Bobbio (Piacenza) da febbraio a dicembre 2019 e concentrerà la propria mission formativa sulla figura dello sceneggiatore-regista. I partecipanti realizzeranno un corto diretto proprio da Diritti e avranno l'occasione di seguire e partecipare alla scrittura, preparazione e riprese di un piccolo film, acquisendo conoscenze e competenze cinematografiche 'sul campo'. Il corso, co-finanziato dal Fondo sociale europeo, è gratuito e a numero chiuso (12 partecipanti). L'iscrizione dovrà avvenire non oltre il 27 gennaio 2019: per informazioni l'indirizzo email è cinema@eciparpc.it.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.