Neve in E-R, ok al traffico autostradale

Emilia Romagna
@ANSA
cb9731c299a96d4df7403203bd74de31

Imbiancate le città, mezzi in azione dalla serata

La nevicata iniziata nel tardo pomeriggio di ieri anche sulle pianure dell'Emilia-Romagna prosegue, in modo debole, in particolare nella parte centro-occidentale della regione. Dalla serata sono in azione i mezzi spalaneve e spargisale anche a Bologna città, dove i tetti sono stati imbiancati da meno di 10 centimetri di neve.
    Non si segnalano particolari disagi nei trasporti e il traffico sulle autostrade della regione è regolare, a parte qualche rallentamento sul tratto appenninico dell'A1, tra Bologna e Firenze, dovuto anche al traffico intenso.
   

"La viabilità principale non ha problemi, mentre si registra qualche difficoltà in montagna, ma anche quelle si stanno risolvendo mano a mano che la neve viene sgomberata", conferma Maurizio Mainetti, direttore dell'agenzia regionale di protezione civile. Al momento non risultano segnalazioni di distacchi di corrente elettrica. La maggiore quantità di neve è caduta in Appennino, in particolare nell'Alto Riminese, dove cautelativamente, in alcuni comuni, sono rimaste chiuse le scuole.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.