Musica: tre date in E-R per Mario Biondi

Emilia Romagna
bologna

Il 15 a Parma, il 21 a Reggio Emilia e il 22 a Bologna

(ANSA) - BOLOGNA, 13 DIC - Tre tappe emiliane per Mario Biondi, fra le dodici del tour cominciato a Napoli e che terminerà il 27 dicembre all'Auditorium Parco della Musica, a Roma: il 15 al teatro Regio di Parma, il 21 al Valli di Reggio Emilia ed il 22 all'Europauditorium di Bologna. Il crooner di origine catanese ma ormai parmigiano proporrà tre ore di musica con un repertorio di 24 brani, tutti arrangiati singolarmente con diversi brevi tributi ad artisti importanti nella sua vita come Pino Daniele, Burt Bacharach, Al Jarreau e Ray Charles. Un percorso durante il quale Biondi si cimenterà con diversi strumenti, dalle percussioni alle tastiere.
    Con lui sul palco i Quintorigo, band di sperimentatori di rock progressive con violino, violoncello, contrabbasso e sax (l'ammirazione nei loro confronti è iniziata all'epoca di Sanremo), poi Federico Malaman, Max Greco e il batterista 17enne Tosh Peterson. In concerto Biondi promette "un suono potente, forte ma anche con grandi atmosfere nelle canzoni lente e con ballad molto dense".
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.