Don Giovanni di Mozart a Bologna

Emilia Romagna
@ANSA
f224a06c40e36a614aa891dcb25bd479

Ultima opera nel capoluogo emiliano per Michele Mariotti

(ANSA) - BOLOGNA, 10 DIC - Il Teatro Comunale di Bologna chiude la stagione lirica con il "Don Giovanni" di Mozart, sette recite dal 15 al 23 dicembre, in un allestimento coprodotto con il Festival di Aix-en-Provence che segna il debutto italiano del regista francese Jean-François Sivadier e gli ultimi sette podi per il direttore musicale Michele Mariotti, che dal primo gennaio lascerà il teatro.
    Lo spettacolo, ampiamente collaudato nella parte visiva (scena unica fissa, con una importante sezione illuminotecnica e molta attenzione alla parte attoriale), è invece completamente nuovo in quella musicale: Mariotti potrà contare su un doppio cast completamente differente da quello francese con Simone Alberghini e Alessandro Luongo che si alterneranno nella parte del titolo, Vito Priante e Omar Montanari come Leporello, Federica Lombardi e Ruth Iniesta per Donna Anna, Paolo Fanale e Davide Giusti (Don Ottavio), Salome Jicia e Raffaella Lupinacci (Donna Elvira).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.