'Make something week' a Bologna

Emilia Romagna
@ANSA
5cd41d2433c5bdacf5fa3e4067441d98

Iniziativa di Greenpeace contro il consumismo e plastica monouso

(ANSA) - BOLOGNA, 23 NOV - Una serata all'insegna del baratto per promuovere la cultura del riciclo e del riuso contro il consumismo dello shopping del Black Friday. È lo spirito dell'iniziativa con cui Bologna aderisce alla "Make something week" organizzata in tutto il mondo da Greenpeace.
    I volontari della sezione locale dell'organizzazione ambientalista hanno organizzato per domenica 25 novembre un momento di condivisione in cui barattare libri, vestiti, giocattoli, dischi musicali e qualsiasi altro oggetto in buono stato (presso LOrtica). Una serata in cui approfittare anche di un aperitivo "plastic free". Giunta alla seconda edizione, "Make something week" è la settimana di eventi-laboratorio gratuiti promossa da Greenpeace in tutto il mondo dal 23 novembre al 2 dicembre. Prende il via nel giorno del Black Friday, giornata tradizionale di sconti e acquisti in vista della stagione natalizia. Quest'anno in Italia l'associazione lancia anche una sfida all'uso della plastica monouso.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.