Il Vasco degli esordi in cofanetto e tv

Emilia Romagna
bologna

Riedizione album debutto 7/12 e docu su Sky Arte il 28/11

(ANSA) - MILANO, 23 NOV - Un Vasco Rossi degli esordi come non si è mai sentito: questo promette la riedizione rimasterizzata del primo disco del rocker di Zocca, '...ma cosa vuoi che sia una canzone...', del 1978, in uscita il 7 dicembre con un cofanetto per il quarantennale con vinile, CD, cassetta, singolo 45 giri e un libro con interviste e immagini inedite.
    Il debutto di Vasco inaugura la seconda stagione di '33 giri - Italian masters', serie di documentari di Sky Arte dedicati ai grandi album della musica italiana, che prossimamente parlerà di Fossati, Conte, Nannini, Battisti e Daniele.
    Nella puntata in onda il 28 novembre su Sky Arte, Vasco siede davanti al mixer con l'arrangiatore e musicista Gaetano Curreri, leader degli Stadio e con lui co-fondatore di Punto Radio sull'Appennino modenese, e il fonico di allora e futuro produttore Maurizio Biancani (Fonoprint) per snocciolare aneddoti e retroscena, suonare e cantare brani del disco, tra riflessioni su poetica, politica e la Bologna del 1977.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.