Fiom E-R, per Iia quadro è drammatico

Emilia Romagna
bologna

Papignani: 'La prospettiva non è quella che aveva descritto il Governo'

Nella vertenza di Industria Italiana Autobus, "il quadro è drammatico. Al di là degli stipendi, la prospettiva non è quella che ci aveva descritto il Governo". A leggere in questo modo quanto sta avvenendo riguardo la produttrice di autobus a forte rischio è stato il segretario della Fiom Emilia-Romagna, Bruno Papignani, a margine del 12/o Congresso della Cgil Emilia-Romagna.
    "Gli stipendi - ha osservato - li stanno pagando, perché Tper ha dato i soldi. Ma le notizie che ci arrivano in queste ore dicono che c'è grande caos su Ferrovie dello Stato: noi insistiamo perché Leonardo faccia subito una proposta di ricapitalizzazione-ponte". Sul pagamento degli stipendi è arrivato via Twitter, anche il commento positivo del presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini che ha auspicato come "nelle prossime ore arrivino altre buone notizie". E alla vigilia dell'assemblea dei soci e del cda di Iia, ha concluso Papignani, "domani qualcosa faremo ma il quadro è drammatico".
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.