A teatro gli Oblivion rivedono la Bibbia

Emilia Romagna
@ANSA
276ac4699b8782367e16221884fe31f1

Spettacolo diretto da Giorgio Gallione, in scena dal 23 al 25/11

Gli Oblivion tornano al Teatro Celebrazioni di Bologna dal 23 al 25 novembre con il nuovo spettacolo "La Bibbia riveduta e scorretta", messo in scena dal regista Giorgio Gallione.

Il sipario si aprirà sulla Germania del 1455 nel momento in cui Johann Gutenberg introduce la stampa a caratteri mobili. Alla sua porta bussa Dio, che si presenta con un'autobiografia manu-scolpita su lastre di pietra e gli chiede di pubblicarla con l'intento di diffonderla in tutte le case del mondo e diventare così il più grande scrittore della storia. Tra discussioni infinite, riscritture e un continuo braccio di ferro tra autore ed editore, nella tipografia prenderanno vita le vicende più incredibili dell'Antico e del Nuovo Testamento, le parti scartate e tutta la Verità sulla Creazione del mondo.

Per la prima volta gli Oblivion si mettono alla prova con un vero e proprio musical comico. Uno show "Oblivionescamente" dissacrante.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.