Mudhoney, 'sold out' nel tour italiano

Emilia Romagna
@ANSA
7d0338383a6e637e6e57085dc6962b8c

Tutto esaurito a Bologna e Milano, alta vendita biglietti a Roma

Sono 'sold out' le date di Bologna (21 novembre-Locomotiv club) e di Milano (23-Santeria social club) degli americani Mudhoney, che saranno anche il 22 a Roma (Largo), dove la vendita di biglietti - segnalano gli organizzatori - è alta. Il tour arriva a meno di due mesi dall'uscita di 'Digital Garbage', decimo album di una carriera trentennale, e celebra anche i 30 anni dell'etichetta Sub Pop Records. Il vocalist Mark Arm, il chitarrista Steve Turner, il bassista Guy Maddison e il batterista Dan Peters propongono un disco dalle tinte forti, sintesi di tutta la loro energia.
    La band ha reso possibile l'ascesa del movimento grunge dei primi anni '90: prima ancora di nomi come Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden, il gruppo già dal 1988 ha contribuito a portare in primo piano questo genere, che ha lasciato un marchio indelebile nella storia del rock. Sul palco anche i Please the Trees, gruppo psychedelic rock della Repubblica Ceca, con una particolarità: piantano un albero in ogni città visitata in tour.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.