Manhattan Transfer, unica data a Carpi

Emilia Romagna
@ANSA
d231d5c8a81dda93a89ca57209cb3441

Celebre gruppo vocale storia del jazz il 15/11 al Comunale

I Manhattan Transfer, uno dei più importanti gruppi vocali della storia del jazz, saranno al teatro Comunale di Carpi (Modena) giovedì 15 novembre per l'unica data italiana di 'The Junction Tour'. L'esibizione, inserita nel cartellone del Bologna Jazz Festival, apre il programma de 'L'Altra musica', serie di concerti che spaziano dal jazz al gospel, al pop.
    'The Junction' è il più recente album del quartetto statunitense, attivo dal 1969, e il primo dopo la scomparsa del fondatore Tim Hauser, avvenuta nel 2014, sostituito da Trist Curless. Il nome del gruppo deriva dal titolo del romanzo 'Manhattan Transfer' pubblicato nel 1925 dallo scrittore John Dos Passos e dedicato alla New York degli anni Venti, durante la cosiddetta 'era del jazz'.
    La loro cover del '77 di 'Chanson d'amour' arrivò al primo posto per tre settimane nel Regno Unito e per due settimane in Norvegia, e l'album 'Vocalese' è stato candidato ai Grammy Awards in 12 categorie, primato superato solo da 'Thriller' di Michael Jackson.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.