Piena del Po verso il mare,resta allerta

Emilia Romagna
@ANSA
d6220edd86cffe69af78071b9b757d8f

Domani il colmo passerà dal Reggiano e dal Ferrarese

(ANSA) - BOLOGNA, 9 NOV - Sta defluendo verso il mare la piena del Po: la situazione è sotto controllo, anche se resta alta l'attenzione, con la protezione civile che ha rinnovato lo stato d'allerta arancione anche per domani.
    Dopo che oggi la piena sta transitando nei tratti medi emiliano-lombardi, domani è attesa nel Reggiano e nel Ferrarese, con un livello di colmo superiore alla soglia 2.
    A Cremona il colmo è stato registrato la scorsa notte con 2,68 metri sullo zero idrometrico (livello 1 di criticità - ordinaria). Il colmo è in transito a Casalmaggiore (Cremona) con valori nell'intorno dei 5,25 m sullo zero idrometrico (livello 2). A Boretto (Reggio Emilia), dove il colmo è atteso in serata, il livello è attualmente nell'intorno dei 6 metri sullo zero idrometrico (livello 2) e si prevedono scostamenti limitati rispetto a questi valori.
    Anche per domani non si segnalano fenomeni meteorologici rilevanti ai fini dell'allertamento.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.