Sos cavalli nel Delta del Po, appello di Nicole Berlusconi

Emilia Romagna
@ANSA
428366bf4b0bec1b6977b97983203f9c

La nipote dell'ex premier con FdI per garante regionale animali

"Nell'emergenza possiamo mettere a disposizione il nostro centro di recupero a Villanterio, ma se troviamo un altro terreno disponibile ben venga, perché abbiamo già tanti cavalli in cura". Resta massima l'attenzione di Nicole Berlusconi, presidente di Progetto Islander, sulla vicenda dei 28 cavalli abbandonati in un ex maneggio di Valle Lepri, vicino a Ostellato, nel Ferrarese. L'appello della nipote dell'ex premier arriva da Bologna, dove ha partecipato a una conferenza stampa di Fratelli d'Italia per chiedere l'istituzione di un garante regionale degli animali.

"Stiamo aspettando l'ordinanza del sindaco per avere l'autorizzazione a procedere", ha spiegato. "È un branco allo stato brado: dobbiamo mettere in sicurezza il terreno in cui si muove, portare acqua e fieno dopodiché, se ci dovrà essere uno spostamento, andrà organizzata un'operazione con addetti ai lavori e professionisti". Questo perché gli animali "non sono abituati a essere presi e caricati sui van".

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.