Torna il 'Baccanale', tra cibo e cultura

Emilia Romagna
@ANSA
93b1b0473dd292ef3205017588e4f989

La rassegna dal 3 al 25 novembre nel Bolognese

(ANSA) - BOLOGNA, 2 NOV - Torna il 'Baccanale', la rassegna annuale che va in scena ad Imola, nel Bolognese, dedicata alla cultura del cibo e all'enogastronomia, che per questa edizione prende il titolo "l'Italia del latte". Segnalato tra gli eventi per l'Anno del Cibo Italiano 2018, il 'Baccanale' è organizzato dal Comune di Imola, grazie al sostegno di enti pubblici e privati e con il patrocinio del ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e della Regione Emilia-Romagna.
    Dal 3 al 25 novembre sono 122 gli appuntamenti in programma, in 23 giorni e 4 fine settimana, articolati nel consueto format che prevede incontri, tavole rotonde, spettacoli, mostre mercato, degustazioni, cene e altro. Il 'Baccanale' 2018 "l'Italia del latte" sarà l'occasione per approfondire i temi legati alla storia, alla produzione e al consumo di questo prodotto. La cerimonia di apertura è in programma al Teatro Comunale 'Stignani', alle 17.30, con l'intervento introduttivo della sindaca di Imola Manuela Sangiorgi.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.