Bologna, Requiem di Mozart per i defunti

Emilia Romagna
@ANSA
d8604bd9cee23738388e1ddfc964aaa4

L'Orchestra Senzaspine diretta da Tommaso Ussardi

In occasione della commemorazione dei defunti, il 2 novembre alle 21 la Basilica di Sant'Antonio a Bologna, ospiterà il Requiem in Re minore di Mozart eseguito dall'Orchestra Senzaspine diretta da Tommaso Ussardi.

Pagina tra le più celebri e toccanti del compositore salisburghese, sua ultima composizione portata a termine dopo la sua morte, il Requiem esprime un sottile equilibrio tra luce e tenebra, i continui contrasti ritmici e armonici che trasudano dolore e riscatto, vitalità e sofferenza, in una tensione emotivamente disarmante. Il concerto è a offerta libera e il ricavato delle donazioni sarà devoluto alla Scuola di Musica Senzaspine, nata un anno fa al Mercato Sonato con lo scopo di finanziare le borse di studio riservate agli allievi meno abbienti che frequentano le classi di musica e strumento. Solisti di canto saranno la soprano Cecilia Rizzetto, la mezzosoprano Anna Ussardi, il tenore Angelo Goffredi e il basso Marco Galifi. Evento in collaborazione con Arci Bologna e Antoniano Onlus.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.