250 economisti sulla globalizzazione

Emilia Romagna
@ANSA
b27d8853cb4db5a67df5a942f9dc61c2

59/a riunione Sie con Regione e rete Università Emilia-Romagna

(ANSA) - BOLOGNA, 25 OTT - Oltre 250 economisti per discutere le grandi questioni nazionali e di globalizzazione: è la 59/a riunione annuale della Società italiana degli economisti (Sie), a Bologna in collaborazione con la Regione ed EmiliaLab, rete dei dipartimenti di Economia delle Università di Ferrara, Parma, Modena-Reggio, Piacenza e Bologna.
    In programma fino a sabato 27 ottobre in varie sedi, ha per tema principale lo sviluppo e il ruolo dei governi regionali e nazionali negli attuali scenari, con contributi teorici di macro e microeconomia.
    Attesi studi di economia politica e politica economica, economia applicata o pubblica, storia del pensiero o dell'economia. Sessioni plenarie e parallele parleranno di innovazione e cambiamento delle economie e delle società, immigrazione, organizzazione della produzione, protezionismo, politiche industriali e commercio internazionale, competenze e qualità del lavoro, sia in Paesi a consolidata industrializzazione che in Paesi emergenti, tra Europa e Cina.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.