Fondazione Fotografia premia studenti ER

Emilia Romagna
bologna

Intitolato a Davide Vignali riconoscimento per opere foto-video

(ANSA) - MODENA, 24 OTT - Il fotografo Franco Fontana consegnerà sabato 27 ottobre alle 11, negli spazi espositivi della Galleria Civica a Palazzo Santa Margherita, Modena, i riconoscimenti ai vincitori del 'Premio Davide Vignali 2017/2018', promosso da Fondazione Fotografia Modena con il patrocinio del Mibact. Il concorso seleziona ogni anno le più significative opere fotografiche e video realizzate da studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori dell'Emilia-Romagna. In questa edizione il primo premio è andato a Rhania Smati, studentessa dell'Istituto Fantini di Vergato (Bologna) e autrice del progetto 'Dettagli d'amore'; seconda Desireé Ravaioli, dell'Istituto Strocchi di Faenza, terza Safia El Abdaoui del liceo artistico Chierici di Reggio Emilia.
    Il premio è nato nel 2011 dopo la prematura scomparsa di Davide Vignali. Accogliendo un desiderio delle sue ex docenti dell'istituto Venturi di Modena, la famiglia ha ideato il concorso: quest'anno vi hanno partecipato 148 ragazzi da tutta la regione.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.