Abusi su bimba di 6 anni, indagato 30enne

Emilia Romagna
@ANSA
2f800f2dfa7d0c829fc0f45f549d798d

L'episodio sarebbe avvenuto a Reggio Emilia la scorsa primavera

Violenza sessuale su minore: è l'accusa di cui dovrà rispondere un 30enne, amico di famiglia della bambina di 6 anni della quale avrebbe abusato. Secondo quanto riferisce l'edizione locale odierna della Gazzetta, l'inchiesta della Procura di Reggio Emilia, luogo in cui si sarebbe verificata la vicenda, è scattata nella primavera scorsa.

Ad accorgersi che qualcosa non andava nella piccola è stato il padre che l'ha portata all'ospedale Santa Maria Nuova: gli esami medici hanno confermato il sospetto di abusi sessuali. A quel punto sono state informate le forze dell'ordine che hanno cominciato a svolgere accertamenti. Il pm ha quindi iscritto nel registro degli indagati un 30enne, abituale frequentatore della famiglia. Il processo è nella fase dell'incidente probatorio, con la bimba che dopo aver seguito un percorso psicologico verrà ascoltata in un'audizione protetta per verificarne l'attendibilità, come l'iter richiede.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.