A Cesena l'incontro mondiale sull'asparago

Emilia Romagna
@ANSA
e6585db20c7ef769c3dd75bce8a35f7c

Si tiene il 16 e 17 ottobre l'"International Asparagus Days"

(ANSA) - ROMA, 15 OTT - Una kermesse interamente dedicata all'asparago: è quello che propone Cesena Fiera martedì 16 e mercoledì 17 ottobre con la prima edizione dell'"International Asparagus Days". L'appuntamento, organizzato nel quartiere fieristico da Euro Exhibition Services, è strutturato con focus sulla produzione mondiale e sulle novità nella coltivazione e le strategie del commercio. Non mancano convegni internazionali con la partecipazione di relatori che arrivano da Cina, Perù, Francia, Germania, Messico, Svizzera e naturalmente Italia. Prevista anche un'area dinamica di circa 5mila metri composta da quattro serre antistante Cesena Fiera nella quale è possibile vedere in presa diretta le più moderne tecnologie di campo applicate all'asparago bianco e verde con 36 sessioni tra dimostrazioni e presentazioni suddivise nei giorni di evento.
    Ottanta invece gli espositori presenti alla manifestazione. "A differenza di quanto si pensi il settore orticolo - dice il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini nel commentare l'iniziativa - è uno dei più dinamici nel panorama ortofrutticolo. E' una dimostrazione - aggiunge il presidente - che si potrà toccare con mano a Cesena, nelle prove in serra e in pieno campo, a testimonianza di come le nuove tecnologie aprano scenari nuovi. Essere competitivi e internazionali oggi- conclude Piraccini - è possibile solo con la tecnologia".
    (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.