La 'Amerigo Vespucci' sosterà a Ravenna

Emilia Romagna
@ANSA
30db353c3016015480768b88fdffb6e1

Veliero Marina Militare manca nel porto romagnolo dal 2008

(ANSA) - RAVENNA, 13 OTT - Da lunedì prossimo al 16 ottobre la nave scuola della Marina Militare 'Amerigo Vespucci' sosterà nel porto di Ravenna, da dove manca dal 2008. La cosiddetta 'Nave più bella del mondo', spiega una nota, si fermerà nello scalo romagnolo dopo aver concluso la campagna d'istruzione 2018 e dopo aver partecipato alla 'Naples Shipping Week' e alla 50/a edizione della 'Barcolana'.
    Lunedì il comandante della nave, il capitano di vascello Stefano Costantino, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà lo storico veliero e le attività che lo hanno visto protagonista nell'ultimo periodo. La 'Amerigo Vespucci' sarà aperta alle visite al pubblico lunedì dalle 15 alle 20.30.
    Lasciata Ravenna, il vascello proseguirà la navigazione e, prima di rientrare definitivamente a La Spezia, effettuerà una ulteriore sosta a Castellammare di Stabia, nel Napoletano, sede dei cantieri navali dove è stata costruita e varata 87 anni fa.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.