Lupara bianca nel Barese, dopo 8 anni arrestati sicari

Puglia
4727fdb128612884b6244f1a2132fb1c

Ad Altamura, 28enne ucciso perché stava per ammazzare capo clan

ascolta articolo

(ANSA) - ROMA, 26 MAG - La Dda di Bari ha identificato e fatto arrestare i presunti autori dell'omicidio del 28enne Angelo Popolizio, ucciso ad Altamura, nel Barese, il 7 agosto 2014. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Bari hanno notificato ai due indagati, già in carcere per un'altra causa, un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Bari per i reati di concorso in omicidio, occultamento di cadavere e porto e detenzione di arma da fuoco, aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due affiliati al clan D'Abramo-Sforza di 39 e 44 anni.
    Le indagini hanno accertato che i due indagati all'alba di quel giorno di 8 anni fa avrebbero prelevato Popolizio da un circolo ricreativo e, dopo averlo condotto in aperta campagna, lo avrebbero ucciso esplodendo diversi colpi di arma da fuoco.
    Caricato il cadavere in auto, poi, lo avrebbero lasciato in custodia a un altro sodale che si sarebbe occupato di sopprimerlo e occultarlo, non consentendo agli inquirenti, ancora oggi, di ritrovare il cadavere. L'omicidio, ritiene la Dda, sarebbe stato commissionato dopo avere appreso che il 28enne era stato, a sua volta, incaricato da un clan rivale di uccidere un esponente di vertici del gruppo criminale D'Abramo-Sforza. (ANSA).
   

Bari: I più letti