Reddito, Brescia(M5s),in Puglia 534 euro

Puglia
@ANSA
340615bdbb4f1a7d13ac9a327c960abf

'E 248 navigator aiuteranno beneficiari a cercare lavoro'

(ANSA) - BARI, 25 LUG - In Italia è di 526 euro l'importo medio mensile del Reddito di cittadinanza, secondo i dati Inps dei primi tre mesi di erogazione. In Puglia l'importo medio mensile "è pari a 534 euro", sottolinea il deputato barese Giuseppe Brescia (M5s), presidente della commissione Affari Costituzionali di Montecitorio, commentando i dati regionali.
    "In questi primi mesi sono già state accolte più di 83mila domande a fronte delle 120mila presentate, in sostanza circa il 70%. Una novità che, stando ai dati Inps, coinvolge più di 200mila persone". Al Reddito è legata la prossima discesa in campo di tremila 'navigator' in Italia, chiamati ad aiutare i beneficiari nella ricerca di lavoro. "Grazie all'efficienza di Anpal Servizi - spiega Brescia - da metà agosto saranno operativi in Puglia 248 navigator. Hanno già firmato i contratti e presto partirà la loro formazione": "hanno in media 33 anni, più di 130 sono donne e soprattutto sono preparati, con un voto di laurea in media pari al 109. Il loro ruolo sarà centrale".
    (ANSA).
   

Bari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24