Bando famiglie che accolgono migranti

Puglia
bari

Inclusione per 50 rifugiati, "è un messaggio forte e chiaro"

(ANSA) - ROMA, 10 LUG - Un albo delle famiglie disposte ad accogliere rifugiati. Per questo il Campidoglio farà un bando per promuovere concretamente accoglienza e integrazione in città di circa 50 migranti favorendo l'inclusione sociale dei titolari di protezione internazionale, l'accompagnamento alla piena indipendenza per chi esce dalle strutture di accoglienza della capitale. L'Amministrazione capitolina è partner del progetto, che coprirà il triennio 2018-2021 e coinvolge i Comuni di Bari, Macerata, Palermo, Ravenna insieme all'Università di Tor Vergata e alla onlus Refugees Welcome Italia. Il progetto è finanziato dal FAMI, Fondo Asilo Migrazione e Integrazione istituito dall'Unione Europea e gestito dal Ministero dell'Interno.
    Con la redazione di un albo delle famiglie disponibili "si crea una ulteriore risorsa nel sistema complessivo del welfare e offre un messaggio forte e chiaro di inclusione", spiega il Campidoglio.
   

Bari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24