Domatore del circo Orfei ucciso da tigri

Puglia
@ANSA
361d1542ad5139261aa0818c75a8f03b

A Triggiano, provincia di Bari. L'uomo stava provando spettacolo

Un domatore di un circo Orfei, Ettore Weber, di 61 anni, è stato azzannato dalle tigri che stava addestrando ed è morto poco dopo per le ferite riportate. E' successo la sera di giovedì 4 luglio a Triggiano (Bari). Dalle prime informazioni raccolte, era impegnato con quattro tigri per le prove dello spettacolo. Secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri, l'incidente è avvenuto attorno alle 20. Weber stava addestrando quattro tigri contemporaneamente quando è stato azzannato prima da uno degli animali, al quale si sono aggiunti gli altri tre. E' stato soccorso invano dal 118.

All'indomani, la magistratura ha disposto il sequestro delle 8 tigri del circo Orfei dove è avvenuto l'incidente, che ne ha coinvolte quattro. I carabinieri fanno sapere che tutti gli otto felini sono stati collocati allo Zoo Safari di Fasano, in provincia di Brindisi. Al momento non risultano ipotizzate responsabilità di terzi.
   

Bari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24