Abbaticchio pres. 'Italia Comune Puglia'

Puglia
dcdf2edf27f2b9d6a5f929cbde32826f

Abbaticchio, no paura criminalità. Pizzarotti, contro populismi

(ANSA) - BARI, 18 NOV - E' il sindaco di Bitonto (Bari) Michele Abbaticchio il presidente di 'Italia in Comune Puglia', il partito dei sindaci che oggi, nel corso di un congresso ad Altamura (Bari), ha eletto anche i coordinatori provinciali.
    "Non avremo paura - ha detto Abbaticchio riferendosi alla mafia - è questo il primo impegno che prendo perché la lotta alla criminalità pare svanita da tutti i programmi elettorali nazionali. Invece, è bene che si ricominci a parlarne".
    "Qui il 'peso' di Italia in Comune inizia a farsi sentire", ha detto il sindaco di Parma e presidente nazionale del partito 'Italia in Comune', Federico Pizzarotti. "Siamo una forza progressista e contro ogni populismo - ha aggiunto - e siamo un progetto lungimirante. Non siamo sudditi di nessuno e siamo pienamente titolati a sedere agli stessi tavoli delle altre forze politiche". "Ma - ha concluso - non 'allargheremo' mai per cercare di pescare più consenso. Resteremo fedeli ai nostri valori".
   

Bari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24