Mafia: arrestato reggente clan Bari

Puglia
91ae8f3821cb44ffce62de522483e1a9

Per tentativo di estorsione nei confronti di un imprenditore

(ANSA) - BARI, 05 NOV - Agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno arrestato per estorsione pluriaggravata di stampo mafioso, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Bari, Carlo Alberto Baresi, di 45 anni, che, secondo gli inquirenti, sarebbe attualmente il 'reggente' del gruppo criminale che fa capo alla famiglia 'Strisciuglio'.
    L'arresto è stato fatto nell'ambito di una attività di indagine avviata nel settembre scorso in seguito alla denuncia di un imprenditore specializzato nella guardiania dei centri commerciali e nella gestione dei servizi di sicurezza di grandi eventi e manifestazioni canore di richiamo tra cui anche recenti concerti di big della musica italiana organizzati al Palaflorio.
    All'imprenditore - secondo quanto accertato dagli investigatori - sarebbero stati chiesti 10mila euro mai corrisposti; e vista la minaccia ricevuta, al posto dei soldi la vittima dell'estorsione scelse subito di denunciare l'accaduto.
   

Bari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24