Unicredit aderisce a Patto per Vda sostenibile 2030

Valle D'Aosta

Caveri, nuova prospettiva per migliorare qualità di vita

ascolta articolo

UniCredit ha aderito al 'Patto per una Valle d'Aosta sostenibile al 2030', "strumento volto a rafforzare l'impegno comune tra la Regione e le imprese, le organizzazioni e le associazioni della società civile valdostana, per disegnare un futuro diverso e migliorare il benessere e la qualità di vita delle persone". Alla sottoscrizione erano presenti Paola Garibotti, Regional Manager Nord-Ovest di Unicredit, e l'Assessore Luciano Caveri.
    "Il Patto si ispira agli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite - si legge in una nota - e individua una serie di impegni e responsabilità che, se perseguiti da tutti, possono contribuire ad attuare quanto previsto nel Quadro strategico regionale di Sviluppo sostenibile 2030, il documento di indirizzo e governance dei Fondi europei".
    "Con la sottoscrizione del Patto - commenta Caveri - si è condivisa una nuova prospettiva che va nella direzione di migliorare la qualità di vita attuale e valorizzare tutte le potenzialità e gli spazi che questo cambiamento offre al territorio e alle nuove generazioni". 
   

Aosta: i più letti