Scuola: 'riaprire per tutti', manifestazione ad Aosta

Valle D'Aosta
5659f0b65ef6075e632846d6383294c0

Sabato pomeriggio, promossa da movimento 'Priorità alla scuola'

   Il "ritorno della scuola in presenza per tutti, il prima possibile" e "investimenti seri, a livello economico e organizzativo": sono questi i due punti principali della piattaforma della manifestazione 'Priorità alla Scuola in Valle d'Aosta' che si terrà sabato prossimo, 10 aprile, alle 15, in piazza Chanoux, ad Aosta.
    La riapertura "fino alla prima media è già un buon risultato, ma non ci basta", spiegano gli organizzatori. "Da molti mesi gli adolescenti sono considerati invisibili nell'agenda politica, - lamentano - sono quelli ritenuti sacrificabili che possiamo immediatamente relegare dietro ad uno schermo".
    "Ci sono una serie di misure organizzative importanti sia interne al sistema scuola (eliminazione delle classi pollaio, aumentano significativo dell'organico docenti, investimento serio nella ristrutturazione degli stabili) che esterne alla scuola (riorganizzazione dei trasporti, collaborazioni con associazioni ed enti del territorio per progetti di educazione diffusa), - proseguono - che avrebbero consentito di vivere meglio questo anno scolastico e di mantenere la scuola in presenza e che è urgente cominciare a progettare fin da ora anche in vista del prossimo anno scolastico (non è che tra sei mesi ci ritroviamo nello stesso pantano?)". 

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.