Presidente Vda positivo da ieri, non è Pasqua che immaginavo
"In questi giorni la terza ondata dei contagi raggiunge il picco nella nostra regione, fortunatamente sto abbastanza bene, così come la mia famiglia (in isolamento). Di certo non è la Pasqua che immaginavo, ma le mie condizioni mi permettono di lavorare e di essere operativo".
Così il presidente della Regione Valle d'Aosta, Erik Lavevaz, in un post pubblicato oggi su Facebook, dopo che ieri è risultato positivo al Covid-19.
"Tra i 115 tamponi positivi al Covid di ieri, in Valle d'Aosta, c'era anche il mio. È un modo per ricordarmi ancora una volta come non ragioniamo mai sui numeri, parlando di quest'epidemia, ma sulle storie di singole persone che incontrano la malattia e la cui vita viene modificata da quest'incontro", aggiunge.
"I miei collaboratori più stretti - prosegue il presidente della Regione su Facebook - sono stati sottoposti a tampone, e sono risultati negativi: facciamo tutti attenzione, ma posso testimoniare in prima persona come la cautela non sia mai abbastanza di fronte a questo virus".
E aggiunge: "Ci troviamo costretti ancora una volta a vivere il periodo di Pasqua tra limitazioni e rinunce".
Per il presidente della Regione Valle d'Aosta "quest’esperienza deve renderci più forti e più uniti, responsabili gli uni degli altri e capaci di rinascere insieme".