Covid, trovati 11 positivi da screening Donnas

Valle D'Aosta
33c22aad3b9980a803ec718743583b89

Adesioni sono state 777. Sindaco, iniziativa comunque importante

Undici casi di positività al coronavirus sono emersi al termine dello screening condotto il 31 marzo e il primo e 2 aprile a Donnas. Sono state sottoposte a tampone antigenico rapido 777 persone, residenti e domiciliate.
    L'iniziativa era scattata in seguito al monitoraggio dei contagi da Covid-19 della scorsa settimana e del relativo rilevamento di diversi casi di positività al Sars-Cov-2 sul territorio comunale.
    "Constatiamo un numero basso di aderenti alla campagna screening - ha dichiarato il sindaco di Donnas, Amedeo Follioley - ma riteniamo che sia stata un'iniziativa importante in quanto sono state intercettate persone positive che altrimenti non sarebbero state individuate. Alla vigilia delle festività pasquali, alla luce dei dati raccolti attraverso lo screening e considerati i numeri crescenti dei contagi in Valle d'Aosta, raccomandiamo il massimo rispetto delle misure anti-covid". 
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.