Casinò S.Vincent, da creditori sì a secondo piano concordato

Valle D'Aosta
ebf0197cbb3d44fa24a1ce663da23a1e

Adesione ha raggiunto oltre il 50 per cento

    I creditori della Casinò de la Vallée spa hanno dato il via libera al secondo piano di concordato in continuità, dopo che il primo era stato annullato per un vizio formale dalla Corte d'appello di Torino nel luglio scorso. Lo ha confermato l'amministratore unico della casa da gioco, Filippo Rolando, al termine dell'assemblea dei creditori che si è svolta in tribunale alle 14.30: l'adesione ad oggi è di circa "il 54 per cento" alla proposta della società. In base al piano, è previsto il pagamento integrale dei crediti prededucibili, il pagamento integrale dei creditori privilegiati e "un soddisfacimento in misura, almeno, pari all'80%, per i creditori chirografari", entro il 2024. L'adesione è avvenuta per la maggior parte in via elettronica. È di 21,3 milioni di euro il debito vantato dai 303 creditori. Ora spetta al Tribunale di Aosta definire il procedimento con l'omologa del piano concordatario. 

Caveri, bene concordato in periodo che resta delicato - "Questo passaggio era molto atteso ed è significativo in un periodo che resta delicato per il futuro della Casa da gioco per via della chiusura a causa della pandemia". Così l'assessore regionale con delega alle società partecipate Luciano Caveri commenta il via libera al secondo piano di concordato del Casinò de la Vallée di Saint-Vincent. "Ora - aggiunge - si prosegue il lavoro sui diversi tavoli d'intesa con il Consiglio Valle e i sindacati". "Abbiamo lavorato per questo e siamo soddisfatti di esserci riusciti. Ci sono ancora venti giorni per salire ancora di quota", aggiunge l'amministratore unico della società, Filippo Rolando.

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.