Covid: Confcommercio, sconto Imu a chi riduce affitti

Valle D'Aosta
56e79e6d3c7b6fe5e5ecc5b2ae1267a5

Chiesto un incontro con proprietari ed enti locali

   Uno "sconto Imu per i proprietari che abbassano gli affitti a commercianti e artigiani". E' quanto propone la Fipe-Confcommercio Valle d'Aosta che chiede un incontro all'Associazione dei Proprietari di Immobili, al Comune di Aosta e al Celva. "Il nostro auspicio - spiega il presidente Graziano Dominidiato - è che con una sostanziosa dose di buon senso, troveremo la strada per tornare a vivere meglio di prima".
    "Molti commercianti, ristoratori, baristi e gestori di strutture ricettive hanno accusato un importante e allarmante contrazione del fatturato con conseguente difficoltà a pagare regolarmente non solo i tributi e le imposte, ma anche i canoni di locazione degli immobili ove esercitano la loro attività imprenditoriale", precisa Confcommercio.
    Secondo l'associazione ci sono amministrazioni che hanno ridotto l'Imu per i proprietari di immobili commerciali che applicheranno uno sconto sull'affitto del 30% per almeno 6 mesi.

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.