Giovani: evento online celebra data palindroma 12-02-2021

Valle D'Aosta
89fa29b489236f61d2f3c0c1399e3495

Ideato da Filippo Pontiggia, in programma il 12 febbraio

"Venerdì 12/02/2021, ore 21.12: un momento storico, una data palindroma da ricordare". Per celebrare l'evento - in modalità online - Filippo Maria Pontiggia ed il collettivo ColLabForArt daranno vita ad una perfomance audiovisiva incentrata sul numero 12 che sarà trasmessa in diretta streaming alle 21. Lo ha comunicato la Cittadella dei Giovani di Aosta, precisando che "attraverso l'audio, il video e le luci si cercherà di analizzare il numero 12 nelle sue diverse forme in un viaggio nello spazio e nel tempo: la performance cercherà di fare percepire, di creare sensazioni, di ri-velare (aggiungere un velo) un antro particolare descritto nell'Odissea di Omero, un antro dedicato alle ninfe".
    Sette persone e artisti in scena e dietro le quinte "che musicalmente ricreeranno atmosfere e ambienti sonori, con l'utilizzo di suoni, musiche, testi e rumori, mentre visivamente, attraverso l'utilizzo di sensori che riconoscono il movimento, ricreano spazi virtuali, live painting, ed effetti visivi creati sul momento attraverso l'audio percepito".
    La performance 12 sarà disponibile su tutti i canali di Cittadella - Vimeo, Facebook, e YouTube - e poi su vocidicittadella.com. 
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.