Spettacoli: oltre 60 richieste partecipazione a Être Saison

Valle D'Aosta
34611657949e3e70d2a20dde039c4b84

"Successo iniziativa rileva presenza vivace cultura in Vda"

Sono state 60 le richieste di partecipazione all'open call "Être Saison en 2021". Lo ha comunicato l'Assessorato dei Beni culturali evidenziando che "la numerosa adesione sottolinea in modo chiaro il successo dell'iniziativa che rileva una presenza vivace della cultura nel territorio e la voglia da parte degli artisti di tornare ad esibirsi".
    "Questo progetto sperimentale - si legge in una nota - si proponeva, oltre chiaramente alla sua funzione principale di selezionare alcuni artisti per la Saison Culturelle, di far emergere la realtà culturale variegata, che attraversa le generazioni, presente sul territorio valdostano. Se da una parte il segnale di una forte presenza della realtà culturale sul territorio non può che essere interpretato in modo positivo, l'impossibilità di potersi esibire a causa dell'epidemia in corso deve comunque portarci a considerare l'obbligo da parte del settore pubblico di intervenire dove possibile per poter offrire al pubblico delle occasioni di fruizione della cultura".

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.