Svizzera: valanga travolge dieci sciatori, un morto e un ferito

Valle D'Aosta
5b90957574625f5aa803cf20b5d0624b

Vicino a Verbier, polizia cerca testimoni

Una valanga ha travolto dieci persone stamane fuori dalle piste da sci di Verbier (Svizzera) uccidendo uno sciatore inglese di 38 anni e ferendo gravemente un'altra persona, trasportata in elicottero all'ospedale di Sion. Gli altri otto sono incolumi.
    Verso le 10.20 uno sciatore è entrato in un canale fuori pista. Una placca a vento si è staccata in cima allo stesso 'couloir', travolgendolo insieme a un secondo sciatore che si trovava più in basso. La massa di neve ha poi sepolto altre otto persone più a valle.
    Tutti erano dotati di sistemi per esseri rilevati sotto le valanghe e sono stati estratti dai soccorritori, arrivati sul posto con elicotteri e cani da ricerca.
    La slavina si è staccata tra le stazioni sciistiche di Verbier e Le Attelas. Il ministero pubblico ha aperto un'inchiesta e la polizia del Canton Vallese rivolge un appello a eventuali testimoni della valanga per poter ricostruire l'accaduto. 

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.