Casa: in sospeso 500 domande mutui regionali Vda

Valle D'Aosta
c11dca33a965bb841e549c0915574424

Lavevaz, a breve ulteriore finanziamento pratiche

Sono 500 le domande di mutuo regionale per la prima casa in Valle d'Aosta già istruite, ma in sospeso per mancanza di fondi. Il dato è stato fornito oggi in Consiglio regionale dal presidente della Regione Erik Lavevaz, rispondendo a una interrogazione di Marco Carrel, capogruppo di Pour l'autonomie.
    La Giunta regionale - ha riferito ancora Lavevaz - lo scorso dicembre ha autorizzato Finaosta a trasferire 12 milioni e 250 mila euro al fondo di rotazione per la prima abitazione e per il recupero dei fabbricati situati nei centri e nuclei storici, riducendo l'ammontare delle risorse necessarie a circa 66 milioni di euro. "Inoltre, a breve - ha proseguito il presidente della Regione - si procederà al finanziamento di ulteriori pratiche sospese per 3 milioni 600 mila euro, utilizzando i rientri sul fondo di rotazione prima casa che saranno registrati a fine gennaio 2021". 
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.