Pochi vaccini, Vda terzultima regione. Crescono i contagi, 33 nuovi casi in 24 ore
Procede ancora con lentezza la campagna di vaccinazione anti Covid in Valle d'Aosta. Sono infatti 402 le dosi somministrate in Valle d'Aosta sulle 1.970 disponibili secondo i dati riportati sul sito dell'Agenzia italiana del farmaco aggiornati alle 14 di oggi. La percentuale di dosi somministrate sul totale di quelle disponibili è del 20,4 per cento che pone la Valle d'Aosta al terzultimo posto tra le regioni. La media nazionale è del 47 per cento. Tra i vaccinati ci sono 367 operatori sanitari o sociosanitari e 35 ospiti di strutture residenziali. Vengono segnalati due punti di somministrazione, entrambi all'ospedale Parini di Aosta.
Intanto crescono i contagi nelle ultime 24 ore in Valle d'Aosta dove sono stati diagnosticati 33 nuovi casi di positività, ma nessun decesso. Le persone sottoposte a test sono state 90. I positivi attuali sono 434, 27 in più di ieri. Sei i guariti.
Aumenta di tre unità anche il numero dei ricoveri: in totale sono 57, di cui 31 all'ospedale Parini di Aosta, 20 nella clinica Isav di Saint-Pierre e 6 nell'ospedale da campo allestito dall'esercito. Un paziente si trova in terapia intensiva.