Covid: Pd Vda, chiederemo spiegazioni a autonomisti su legge

Valle D'Aosta
b9e7b956213741127a8a1922c23981ef

Timpano, nessuna volontà di far tornare Regione nel caos

"Domani è prevista una riunione come Progetto civico progressista. Chiederemo chiarimenti agli alleati autonomisti sull'approvazione della legge anti-Dpcm, poi faremo le valutazioni del caso. Da parte nostra non c'è alcuna volontà di far tornare la Valle d'Aosta nel caos". Così Sara Timpano, segretario regionale del Partito Democratico, in merito all'approvazione in Consiglio Valle della legge, proposta dalla Lega e votata dagli autonomisti, definita anti-Dpcm.
    "C'è stato un confronto con i nostri dirigenti centrali - ha aggiunto - con i quali c'è un rapporto di collaborazione ma di certo non prendiamo ordini. Qualcuno vede la politica come un rapporto tra dare e avere, noi non seguiamo la politica dei 'vantaggi'. Con Roma abbiamo avuto un'interlocuzione sull'emergenza Covid, forse quella che è mancata è stata un'interlocuzione tra il Governo valdostano e quello nazionale.
    Questa legge per poter aprire locali e impianti di sci, come si sapeva, è solo una perdita di tempo". 
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.