Trasporti: Minelli, abbandono gasolio in trasporto pubblico

Valle D'Aosta
c389e9281fb2ae60cd3a6bd428e912d2

'Dare attuazione a linee guida approvate da Consiglio Valle'

(ANSA) - AOSTA, 28 OTT - La Giunta regionale intende promuovere l'abbandono del gasolio nel rinnovo dei parchi autobus utilizzati per il trasporto pubblico locale. Questo indirizzo è contenuto in una delibera approvata oggi riguardante le modalità per l'impiego di risorse stanziate dal Ministero dei Trasporti.
    "Sulla scelta immediata abbiamo dato corso a quanto già determinato in precedenza - dichiara l'assessora all'Ambiente e Trasporti Chiara Minelli - ma per le decisioni future abbiamo voluto evidenziare, nell'atto approvato dalla Giunta, che le scelte in merito al trasporto pubblico locale dovranno tener conto di differenti valutazioni sui mezzi da utilizzare, valutazioni che dovranno dare attuazione alle linee guida approvate dal Consiglio regionale nel dicembre 2018 sull' abbandono dell'utilizzo di fonti fossili, quali il gasolio, entro il 2040, su tutto il territorio regionale". (ANSA).
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24