Covid: pronto piano seconda ondata, previsti 4 reparti

Valle D'Aosta
56ba5ab714a0838506fc7e72cfbebe8b

Cinque fasi di allertamento

Cinque fasi di allertamento per la seconda ondata di pandemia, da 'bianco' a 'rosso++', cui corrispondono diversi assetti organizzativi dell'ospedale Parini di Aosta che potrà ospitare fino a 4 reparti Covid. E' questo in sintesi il Piano operativo per l'emergenza ospedaliera approvato dal Collegio di direzione dell'Azienda Usl della Valle d'Aosta.
    I vari scenari saranno attivati e coordinati da un Gruppo operativo aziendale formato dalla Direzione operativa e dal Comitato tecnico. Il livello 'Bianco' (Fase 0) prevede solo azioni di monitoraggio e di allerta di alcune strutture dell'ospedale Parini di Aosta, oltre che l'attivazione del reparto Covid malattie infettive con 15 posti letto. Fino ad arrivare al livello 'Rosso++' (Fase 4) in cui, attraverso le fasi intermedie, vi sarebbe una riconversione profonda del nosocomio con l'attivazione anche del reparto Covid 4. 
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.