Truffa su compensi eliski, vertici Gmh a giudizio

Valle D'Aosta
e91f38682c73482c5deb171855ab5262

Procura, danno di 46 mila euro per casse di tre comuni

Il gup di Aosta ha rinviato a giudizio Alessandro Penco, amministratore unico di Gmh helicopter services, e Carlo Cugnetto, considerato dagli inquirenti l'amministratore di fatto della società. L'ipotesi di reato è di truffa aggravata ai danni di ente pubblico. Durante l'udienza preliminare non hanno chiesto riti alternativi. Il processo davanti al giudice monocratico del tribunale di Aosta Marco Tornatore è in calendario il prossimo 2 marzo.
    L'inchiesta della procura di Aosta riguarda i presunti mancati compensi che i comuni di Arvier, Valgrisenche e La Thuile avrebbero dovuto ricevere in base agli appalti del servizio di eliski. Il danno stimato è di circa 46 mila euro: secondo gli inquirenti Gmh comunicava agli enti pubblici meno rotazioni rispetto a quelle effettivamente svolte, in modo che la parte variabile del compenso stabilito dall'appalto fosse diminuita.
    Le indagini del gruppo Aosta della guardia di finanza sono state coordinate dal pm Luca Ceccanti.
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.