Regionali: fibrillazione in Iv per alleanza con Stella Alpina

Valle D'Aosta
aosta

'In corso interlocuzione anche con Vda Ensemble'

Volano gli stracci tra i due coordinatori di Italia Viva Valle d'Aosta sulle alleanze in vista delle elezioni regionali e in particolare sulla ipotesi di partecipare alla lista con Stella Alpina e Alliance Valdostaine.

Dubbi a questo proposito sono stati espressi da Anita Mombelloni, che preferirebbe un accordo con Vda Ensemble. "L'alleanza di Italia Viva con Alliance valdotaine e Stella alpina non è scontata, io sono la coordinatrice assieme a Giovanni Sandri e non sono stata coinvolta, la decisione deve essere ancora presa collegialmente, interpellando anche i comitati e il coordinatore nazionale Ettore Rosato", commenta Mombelloni."In realtà - aggiunge - abbiamo in corso altre interlocuzioni, in particolare con Vda Ensemble, io ero rimasta a questo, ora sto aspettando di avere un chiarimento con l'altro coordinatore".

Secca la replica dell'altro coordinatore regionale, Giovanni Sandri:  "Conosco un'altra storia rispetto a quella raccontata da Anita Mombelloni: è stato Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva, a comunicarmi che avremmo stretto un'alleanza con la Stella Alpina, su cui io sono peraltro d'accordo".  Che aggiunge: "Tutto il mio comitato, che rappresenta la stragrande maggioranza di Italia Viva, è d'accordo con questa scelta".

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24