Recovery Fund: Laniece (Uv), si pensi a sviluppo montagna

Valle D'Aosta
d2dfdd7fbf13befaf46a98c889f57b22

'Governo ha chiuso un ottimo accordo'

"Gli interventi per la tutela e lo sviluppo della montagna costituiscano una voce importante del piano nazionale" per il Recovery Fund : è questo l'auspicio espresso dal senatore dell'Union Valdotaine e vicepresidente del Gruppo per le Autonomie, Albert Lanièce. "Sono convinto - aggiunge - che un'attenzione alle specificità e i bisogni dei territori sia una condizione indispensabile per garantire la ripartenza economica e la modernizzazione del nostro sistema".

Secondo il parlamentare valdostano "l'accordo europeo è un'ottima notizia per l'Italia, che potrà contare su ingenti risorse per la ripresa e per fare riforme in grado di modernizzare il sistema". "Oggi l'Italia ha una grande opportunità. E il merito - aggiunge Lanièce - è di questo Governo, che ha chiuso un ottimo accordo, e dell'Europa, che ha dimostrato il suo volto solidale e rilanciato le ragioni di un sempre maggiore processo di unificazione". 
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.