Fase 3: via libera a ddl che rimuove vincoli ai Comuni

Valle D'Aosta
e6c1b37224aea1048f80bc8fb236e303

Astensione Lega Vda, M5s e Vdalibra

Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha approvato oggi con 22 voti a favore e 13 astensioni il disegno di legge di modifica normativa che, tra l'altro, rimuove il vincolo di destinazione ai trasferimenti regionali a beneficio dei Comuni. Si sono astenuti i gruppi Lega Vda, M5s e Vdalibra.
    Nella norma, votata oggi, è anche previsto un contributo straordinario al Comune di Pont-Saint-Martin per la realizzazione di una scuola prefabbricata, ulteriori finanziamenti per l'edilizia scolastica e il finanziamento dei lavori di risanamento strutturale di un ponte sulla strada regionale della valle del Lys.
    L'Assemblea ha anche approvato all'unanimità un ordine del giorno del gruppo Movimento 5 Stelle che impegna il Governo alla verifica e alla puntuale pubblicazione sul sito della Regione dell'elenco degli investimenti finanziati con le risorse assegnate. 
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.