Fase 3: al via bando corsi formazione per 90 nuovi Oss

Valle D'Aosta
28fb4b84dc00559b1be5d10535cba939

Partiranno a fine estate

   Parte l'iter per l'organizzazione di tre corsi di formazione per 90 nuovi Oss che dovranno colmare la carenza di questo tipo di operatori nelle strutture socio-sanitarie, ospedaliere e in ambito domiciliare, riscontrata durante l'emergenza sanitaria del coronavirus. La Giunta regionale ha approvato l'avviso pubblico per il finanziamento rivolto agli enti di formazione. Il costo è di 900 mila euro. L'obiettivo è di far partire i corsi di mille ore tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno.
    "Questa misura - spiega l'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Mauro Baccega - rientra tra le azioni predisposte da questo Assessorato per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 al fine di garantire una buona qualità dei servizi anche a fronte di situazioni di forte pressione sui servizi sanitari, come quelli che hanno colpito la Regione di recente". 

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24