Anziani: apre il 15 giugno micro-comunità Perloz

Valle D'Aosta
e67cd11e9ea0da8fb5f463055e4623ab

Baccega: 'Perloz primo tassello riorganizzazione strutture'

(ANSA) - AOSTA, 12 GIU - Aprirà il prossimo 15 giugno la nuova micro-comunità di Perloz. La struttura, con 18 posti letto e gestita direttamente dall'Azienda Usl, si caratterizzerà come una 'Unità di cure residenziali estensive ad elevata integrazione sanitaria', in grado di fornire un'assistenza sociosanitaria alle persone non autosufficienti. Vi saranno ricoverati pazienti dimessi dalla Rsa, dalla clinica di Saint-Pierre o dall'ospedale, in attesa di poter essere destinati alle micro-comunità o al proprio domicilio.
    "In questi mesi di emergenza - spiega l'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Mauro Baccega - è emersa chiaramente la necessità di perseguire l'obiettivo già impostato nel 2019 di riorganizzare le strutture socio-assistenziali per garantire, in almeno 4/5 poli distribuiti su tutto il territorio valdostano delle strutture di carattere sanitario a gestione diretta dell'Azienda Usl tenuto conto dei sempre maggiori bisogni sanitari dei nostri anziani ricoverati nelle micro comunità. La struttura di Perloz è il primo tassello di questa strategia".
    Secondo il commissario dell'Usl Angelo Pescarmona "si tratta di un'attivazione importante soprattutto in questo momento in cui si deve tornare gradualmente all'operatività a pieno regime delle micro-comunità sul territorio". (ANSA).
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24