Fase 3: Testolin, V. d'Aosta pronta per stagione turistica

Valle D'Aosta

'Solo uniti si può rilanciare nostra regione'

    "Con l'apertura dei confini tra le Regioni, il via libera dal 15 giugno anche dalla vicina Svizzera e l'approvazione dell'ordinanza e dei protocolli per la ripresa dell'attività degli impianti a fune e dei rifugi la Valle d'Aosta è pronta a lanciare la stagione turistica estiva, sempre garantendo il rispetto delle regole imposte dall'emergenza Covid-19". Lo afferma il presidente della Regione, Renzo Testolin, illustrando le azioni promozionali valdostane.
    "C'è tanta voglia di ricominciare - prosegue il presidente della Regione - e per farlo nel migliore dei modi occorre fare squadra: solo uniti si può rilanciare la nostra regione. L'estate che ci prepariamo ad affrontare vedrà cambiare radicalmente le abitudini di turisti e viaggiatori, che cercano proprio quello che la Valle d'Aosta può offrire grazie al suo territorio e alla sua vocazione".
    Secondo Testolin "l'Amministrazione regionale e tutti gli operatori del turismo, gli albergatori, i rifugisti, i commercianti, le guide alpine, turistiche e naturalistiche stanno lavorando per garantire ai nostri ospiti un'esperienza unica tra le nostre montagne. Il ritorno alla semplicità, agli spazi ampi e al bello delle nostre montagne, della nostra Natura, dei sentieri, delle Alte Vie e del Cammino Balteo e le tantissime attività outdoor praticabili sul nostro territorio ci consentiranno di guardare con fiducia e cauto ottimismo ai prossimi mesi". 

Aosta: i più letti